cervati

Perché le persone amano andare nei locali

Dopo una settimana pesante al lavoro, una miriade di mail, chiamate, appuntamenti, discussioni con il capo, non c’è niente di meglio che uscire con gli amici per un paio di cocktail. Se poi siamo in una città splendida come Napoli, non esiste nessun motivo per non godersi la vita notturna. Scaricare la tensione, passare del tempo con gli amici di una vita o perché no, cercarne di nuovi, sono solo alcuni dei motivi che spingono le persone ad uscire la sera.

Specialmente nel fine settimana, una cena in Piazza del Plebiscito, vicino al Vesuvio o su una terrazza sul mare sono il giusto preludio per una serata con i fiocchi. Dopo una bella scorpacciata di pesce, accompagnata da un immancabile bicchiere di buon vino, la serata è pronta a decollare in uno dei tanti locali della città partenopea.

singer

A seconda della vostre indole e compagnia di amici, vi troverete più a vostro agio in determinati posti, ma non preoccupatevi perché ci sono opzioni per tutti i gusti. Se siete amanti della musica live potete cercare di trovare posto negli innumerevoli pub, come per esempio il “Prime” di Pozzuoli o la taverna “A’ Parolaccia” di Casoria. Se invece siete fan del ballo scatenato fino all’alba, allora è meglio spostarsi si un altro tipo di locale e qui la scelta, se possibile, si amplia ancora: nel novero delle discoteche troviamo il “Living Club Varcaturo” a Giugliano, il “Be your club” di Aversa, l’”Opera” di Pozzuoli o l’”Hart” in città.

live concert

Se invece non avete intenzione di spendere tempo per cercare ristorante e locale nella stessa sera, ci sono delle chicche che fanno al caso vostro: fra tutti troviamo sicuramente il “Joia” di Sant’Antimo, che – con la sua denominazione di Discoteca & Restaurant - è pronto a soddisfare le esigenze sia di una prima che di una seconda serata senza doversi spostare.